PatrocinioRegione



In quest’ultimo biennio il mondo del Discus in Italia è stato attraversato da una serie di riflessioni e mutamenti che hanno coinvolto anche il mercato di riferimento. Tali dinamiche hanno condizionato l'intero settore, imponendo a volte, profondi cambiamenti anche nelll'area più strettamente commerciale, delineando in alcuni casi un “diverso” standard qualitativo del prodotto venduto. Ad ogni livello e fascia di mercato.

Cambiamento, che deriva tendenzialmente dalla differente percezione del prodotto preso in considerazione dall’utente finale che, sempre più, condiziona e modula le scelte commerciali.

L’utente discusofilo è un appassionato abbastanza esigente e alla ricerca costante di informazioni non solo tecniche ma anche di carattere generale. L'obiettivo è sempre lo stesso: migliorare ed evolvere il senzo critico e di giudizio nei confronti del Discus. Appare invece in sensibile diminuizione, l’importanza che egli ripone nei fattori “puramente nozionistici”, spesso basati esclusivamente su informazioni confuse, indotte, contrastanti e approssimative provenienti quasi esclusivamente dal web.

Cresce l’esigenza di confronto con realtà esterne e la voglia di capire quali sono le dinamiche che regolano i flussi d’importazioni sul Discus in Italia e parte d’Europa di quel prodotto che da molti è considerato “mediamente scadente”.

Cresce anche la consapevolezza che al di la delle Alpi vi sono realtà differenti che potrebbero e dovrebbero essere “sfruttate” al meglio.

E cresce anche la necessità di creare serie sinergie e confronti su un piano di parità con altre realtà Europee ed Internazionali. Visto il crescente desiderio d’incontrarsi, discutere, dialogare, aggregarsi e mettersi in gioco. Non è casuale che in Italia, ci sia questa continua fioritura di serre amatoriali, pseudo professionali e di allevamenti di diversa grandezza... su tutto il territorio nazionale.

Napoli Aquatica 2010...

Nasce dal desiderio
di creare una convergenza di tutti questi nuovi stimoli per favorire questo rinnovamento. Creare un appuntamento internazionale sul nostro territorio per dar vita a una vera e propria chermesse di alto profilo. È nostra convinzione che sia giunto il momento di migliorare il livello culturale/organizzativo di questo hobby… e non solo.

Nasce dall’ambiziosa volontà di creare un valido punto di aggregazione tra appassionati e rinforzare/ricostituire le generalità del principio di fiducia tra questi e gli operatori del settore.

Nasce dall’esigenza di creare un luogo dove gli appassionati possano interagire chiaramente in una circostanza “ambientale favorevole” con commercianti e grossisti. Nonché di creare una vetrina per giovani realtà commerciali, hobbystiche e semi-professionistiche che caratterizzano questo “ambiente” nell’ultimo periodo.

Nasce per rafforzare i rapporti di fiducia e conoscenza tra grosse realtà settoriali e utente finale o piccoli/medi commercianti.

Infine nasce per rendere fattibile l'aggregazione nazionale, perchè in Europa vi è un solo grande momento di convergenza che, essendo lontano, tiene fuori una grossa fetta di interessati ed appassionati (troppi) che vanno necessariamente inclusi. Tutto questo è il nostro intento… Napoli Aquatica 2010

Aggregazione, Divertimento, Passione, Scambio, Opportunità, Sviluppo di Idee Condivise e naturalmente Business.

testata-story

testata-fieraexpo

NaQ2015 Fair
NaQ2013 Fair
NaQ2011 Fair
NaQ2010 Fair

categoria-discus

NaQ2015 Discus
NaQ2013 Discus
NaQ2011 Discus
NaQ2010 Discus

categoria-discus-world-cup

  • Discus World Cup
  • categoria-aquascaping

    NaQ2015 Aquascaping
    NaQ2013 Aquascaping
    NaQ2011 Aquascaping

    categoria-betta

    NaQ2013 Betta
    NaQ2011 Betta
  • NaQ2015 - Betta
  • categoria-caridina

    NaQ2013 Caridina
    NaQ2011 Caridina

    categoria-altri-eventi

  • Allenati alla Bellezza 2014
  • Allenati alla Bellezza 2013
  • Erpisa 2014 - Fiera dei rettili e degli anfibi
  • Erpisa 2012 Fiera dei rettili e anfibi
  • 1° Gala in Campania - KickBoxing PRO
  • bleher book

    zooExplora

    NAPOLI AQUATICA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI. I MARCHI PRESENTATI SONO REGISTRATI DAI RISPETTIVI PRODUTTORI.
    NAPOLI AQUATICA ORGANIZZAZIONE EVENTI - VIA MOLLUSCO, 14 - 80078 POZZUOLI - NAPOLI - ITALY - P.IVA: 07079650631

    VitRuo - Web Agency